Eni nel Mare di Barents con nuove licenze esplorative

eni

Quattro nuove licenze nell’upstream norvegese, ed in particolare nel Mare di Barents, con tre di queste acquisite in qualità di operatore. Ad aggiudicarsele è stata la società energetica Eni S.p.A. che con un comunicato ufficiale ha precisato che le quattro licenze esplorative sono state acquisite nell’ambito di un round internazionale competitivo, il 22-esimo, che è stato indetto dal governo norvegese.



BENZINA, PREZZO E LEGAME COL PETROLIO

Nel dettaglio, la società del cane a sei zampe ha acquisito il 30% nella licenza denominata PL 714 per la quale l’operatore è Statoil, ed in qualità di operatore il 40% delle licenze identificate con le sigle PL 717, PL 716 e PL 712.

PREVISIONI DIVIDENDI 2012

Operante in Norvegia attraverso la Eni Norge AS, la società energetica italiana quotata in Borsa a Piazza Affari acquisisce così nuove licenze esplorative dove già sono state fatte importanti scoperte come quella ad olio di Skrugard nel 2011, e quella di Havis l’anno dopo. Sono 13 in tutto le licenze in Norvegia per le quali Eni S.p.A. è operatore unitamente a partecipazioni in altri giacimenti e licenze. Tra questi i campi di Ekofisk, di Kristin, Marulk, Urd, Ã…sgard. Ed ancora quote detenute da Eni S.p.A. nei campi di Norne, Thyrians, Heidrun e Mikkel.

Lascia un commento