Fiat in joint venture con Sberbank

by Redazione Commenta

Fiat prevede per lo stabilimento da realizzare in Russia una capacità pari a ben 120 mila veicoli.

Entro la prima metà del corrente anno la multinazionale automobilistica Fiat S.p.A. intende perfezionare con la banca russa Sberbank un accordo finalizzato ad una joint venture per la produzione di veicoli commerciali leggeri.

A darne notizia nella giornata di ieri è stata proprio la società quotata in Borsa a Piazza Affari in forza ad una lettera di intenti che è stata firmata con la Sberbank che, oltre al finanziare il progetto in Russia, intende tra l’altro anche acquisire nella joint venture una partecipazione pari al 20%.



TITOLO FIAT BOCCIATO DA MORGAN STANLEY

In Russia, stando alla lettera di intenti siglata tra le parti, saranno assemblati e prodotti veicoli che prima dovrebbero essere a brand Jeep, e poi in una fase successiva anche di altri modelli e motorizzazioni. In merito, a fronte di un investimento complessivo pari a ben 850 milioni di euro, Fiat prevede per lo stabilimento da realizzare una capacità pari a 120 mila veicoli.

FIAT INDUSTRIAL POSSIBILE ACQUISTO QUOTE DI MINORANZA CNH

La stipula degli accordi definitivi tra Fiat e Sberbank è subordinata all’ottenimento di tutte le autorizzazioni che sono necessarie a livello societario. La società quotata in Borsa a Piazza Affari, inoltre, non esclude poi nel futuro anche la partecipazione, al progetto di produzione di veicoli commerciali leggeri in Russia, della società Chrysler Group LLC di cui ad oggi Fiat detiene la maggioranza del capitale con una quota pari al 58.5%.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>