Geox verso un anno di transizione

by Redazione Commenta

Geox

Il 2013 per Geox S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari, sarà un anno di transizione. A ribadirlo è stato il fondatore e Presidente della società, Mario Moretti Polegato, in concomitanza con il rilascio dei dati del primo trimestre del 2013. Nel dettaglio la società, in accordo con i dati esaminati ed approvati dal Consiglio di Amministrazione, ha chiuso il trimestre con un fatturato di 262,5 milioni di euro rispetto ai 330 milioni di euro al 31 marzo del 2012.



TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Il calo del giro d’affari, così come degli altri principali indicatori economici, si spiega con la difficile congiuntura economica che in Europa stanno attraversando i Paesi dell’area mediterranea. E così l’Ebitda si attesta nel Q1 2013 a 40,5 milioni di euro dai 72,3 milioni di euro al 31 marzo del 2012, così come l’Ebit passa da 62,9 milioni di euro a 30,7 milioni di euro.

AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Nel trimestre Geox S.p.A. ha effettuato investimenti per 11,8 milioni di euro rispetto ai 13,9 milioni di euro del Q1 del 2012. Su un totale di 11,8 milioni di euro, 8,6 milioni di euro sono stati investiti dalla società nel periodo gennaio-marzo 2013 per le nuove aperture e per i rinnovi dei Geox Shop.

PREVISIONI DIVIDENDI DEL 2012

Per il rilancio della crescita societaria, il fondatore di Geox ha comunque sottolineato come si punterà sull’investimento in nuovi prodotti e sullo spostamento del baricentro dell’attività verso i mercati a più elevato potenziale con particolare riferimento a Paesi come la Russia e quelli dell’area Asia Pacifico.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>