Nuovo piano buy back‎ di Ascopiave

di Redazione Commenta

Parte il nuovo piano di acquisto e di disposizione dei titoli proprio per un controvalore pari, al massimo, al 20% del capitale sociale.

Via libera per Ascopiave, società quotata in Borsa a Piazza Affari, ed attiva nel settore del gas naturale, ad un nuovo piano di buy back. L’Assemblea degli Azionisti ha infatti deliberato per fornire l’autorizzazione al nuovo piano di acquisto e di disposizione dei titoli propri per un controvalore pari, al massimo, al 20% del capitale sociale, corrispondente a numero 46.882.315 azioni ordinarie Ascopiave S.p.A..

In questo modo al Consiglio di Amministrazione della società è stata attribuita la delega ad acquistare i titoli, anche in più tranche, a fronte di un controvalore che, comunque, non potrà essere superiore a quelle che sono sia le riserve disponibili, sia gli utili distribuibili. Al riguardo Ascopiave con una nota ufficiale ha fatto presente come tale controvalore ammonti a 63.409.690,5 euro così come risulta dall’ultimo Bilancio, quello approvato al 31 dicembre del 2010.



TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

Il nuovo piano buy back‎ di Ascopiave ha tra gli obiettivi quello di utilizzare i titoli per l’esecuzione di operazioni di investimento che risultino essere in linea con quelle che sono le linee strategiche societarie. In particolare, le operazioni di acquisto e disposizione potranno essere utili per stabilizzare i corsi del titolo sul mercato, per eventuali piani di incentivazione, oppure ancora per offrire agli azionisti Ascopiave S.p.A. uno strumento aggiuntivo per la monetizzazione del proprio investimento.

TITOLI AZIONARI ITALIANI CONSIGLIATI DA CITIGROUP

A partire dalla data in corrispondenza della quale l’Assemblea dei Soci ha dato il via libera, il nuovo piano di buy back ha una durata pari a diciotto mesi. Ad oggi, ha reso noto infine la società, le azioni proprie detenute in portafoglio sono pari al 4,49% del capitale sociale, corrispondente a numero 10.536.518 azioni ordinarie Ascopiave S.p.A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>