Premafin sospesa per eccesso di rialzo per rumors nuovo socio

di Stefania Russo Commenta

Il titolo Premafin stamane è stato sospeso per eccesso di rialzo dopo essere arrivato a segnare un guadagno di...

Il titolo Premafin stamane è stato sospeso per eccesso di rialzo dopo essere arrivato a segnare un guadagno di quasi dieci punti percentuali.

Ad influire positivamente sull’andamento del titolo della holding della famiglia Ligresti sono ancora una volta le indiscrezioni di stampa che parlano del possibile ingresso di un nuovo socio in grado di sostenere finanziariamente il gruppo.

ANALISTI PRUDENTI SU FONDIARIA SAI PER SITUAZIONE PATRIMONIALE

Le ultime indiscrezioni, in particolare, affermano che Premafin sceglierà nel corso di questa settimana il nome del nuovo socio tra i possibili candidati, in particolare al primo posto ci sarebbero il fondo Clessidra e Unipol, seguono poi 21 Investimenti, Sator e Palladio Finanziaria.

IPOTESI UNIPOL PER FONSAI

La favorita su tutte sarebbe però Unipol, in quanto vanterebbe diversi punti a suo favore. Tra questi figura innanzitutto il parere favorevole espresso da Mediobanca e Unicredit, principali creditori del gruppo e che avrebbero più volte affermato di preferire un’integrazione con Unipol anziché un’operazione finanziaria che prevede l’ingresso di un fondo di private equity nell’azionariato della compagnia.

Quel che è certo è che se la prescelta dovesse essere Unipol, dall’unione delle due compagnie nascerà una società leader nel settore delle assicurazioni, soprattutto per quanto riguarda il settore delle polizze Danni e dell’Rc Auto. A favorire Unipol anche l’appoggio dell’Isvap e che, come sottolineano gli analisti, preferirebbe una soluzione industriale alla vicenda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>