Seat Pagine Gialle in calo dopo accordo Horyzon Media

by Redazione Commenta

A Piazza Affari il titolo Seat Pagine Gialle segna una perdita di oltre otto punti percentuali all'indomani del rialzo eccessivo a seguito del quale...

A Piazza Affari il titolo Seat Pagine Gialle segna una perdita di oltre otto punti percentuali all’indomani del rialzo eccessivo a seguito del quale la quotazione è stata sospesa per eccesso di rialzo.

Ieri, ricordiamo, il tribunale di Duesseldorf ha condannato Deutsche Telekom a sborsare a titolo di risarcimento una somma pari a 33,63 milioni di euro, una condanna inflitta a seguito di un’azione legale intrapresa da Telegate, società controllata all’86% da Seat Pagine Gialle.


Il forte rialzo della quotazione, in particolare, è stato in larga parte attribuito alle stime di Mediobanca, secondo cui la condanna genererà a favore di Telegate un introito pari a 55 milioni di euro, in altre parole una somma pari ad un terzo della capitalizzazione di Seat Pagine Gialle. Ma la sentenza del tribunale tedesco non è stata l’unica causa del rialzo del titolo Seat Pagine Gialle.

Ieri, infatti, la società italiana ha comunicato la conclusione di un accordo con Horyzon Media, advertising network digitale del gruppo Pages Jaunes, una partnership che secondo Mediobanca accrescerà l’appeal speculativo sulla quotazione Seat Pagine Gialle. La previsione della banca d’affari, tuttavia, sembra non aver trovato risposta sul mercato, alla luce del forte calo registrato oggi dal titolo.

Ieri Seat Pagine Gialle ha fatto sapere di attendere una crescita nel comparto internet superiore al 20% grazie alla joint venture con Horyzon Media, tramite la quale si stima si riusciranno a raggiungere complessivamente oltre 180.000 pacchetti multimediali e oltre 140.000 siti web.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>