Target price Luxottica alzato da Barclays Capital

by Redazione Commenta

Barclays Capital stamane ha comunicato di aver alzato il target price sulla quotazione Luxottica portandolo da 23,5 a 24 euro, confermando...

Barclays Capital stamane ha comunicato di aver alzato il target price sulla quotazione Luxottica portandolo da 23,5 a 24 euro, confermando al contempo il rating “equalweight”.

Gli analisti della banca d’affari hanno spiegato di aver preso questa decisione alla luce della revisione al rialzo delle stime sull’utile per azione, incrementate dello 0,02% a 1,06 euro per il 2011 e dello 0,04% a 1,22 euro per il 2012. Gli analisti di Barclays Capital, inoltre, hanno citato tra gli elementi a favore del gruppo attivo nel settore dell’occhialeria la ripresa economica in atto negli USA.


Luxottica, ricordiamo, ha archiviato il 2010 con un fatturato prima delle imposte pari a 5.798 milioni, in altre parole il dato più alto mai realizzato dal gruppo e che ha consentito di distribuire agli azionisti un dividendo pari a 0,44 euro per azione, ossia in crescita del 26% circa rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente.

Sebbene sia ancora troppo presto per formulare delle previsioni sufficientemente attendibili, la società ha fatto sapere di attendere per l’anno in corso una crescita sia del fatturato che della redditività, previsioni che lasciano ipotizzare un dividendo 2012 ancora più elevato rispetto a quello distribuito nel 2011.

A Piazza Affari la quotazione Luxottica beneficia della revisione al rialzo del target price di Barclays Capital, nel primissimo pomeriggio segna infatti un rialzo dello 0,55% a 21,89 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>