Target price Telecom Italia ridotto da Nomura

by Redazione Commenta

Nomura boccia il settore tlc...

Nomura ha lanciato un allarme sul settore delle telecomunicazioni. Il broker giapponese sostiene che gli impatti dell’austerità dureranno ancora per diversi anni.

Nomura ha spostato le previsioni per la convergenza di tassi di crescita tra la periferia e il centro dell’Europa da fine 2012 al 2015.

L’intero settore telefonico europeo ha subito un downgrade, da neutral a bearish. Secondo le stime i ricavi out-of-bundle sugli smartphone arrivano dai conti del segmento Consumer per il 50% del fatturato europeo della telefonia mobile quindi sono stati tagliati i ricavi a medio termine sul settore del 3% e l’Ebitda del 5%.

Nomura ha anche effettuato due stress test. Le top pick rimangono Tele2 e Telenor mentre Deutsche Telekom è stata promossa da neutral a buy, così come Swisscom.

France Telecom invece è stata declassata da buy a neutral, Telefonica da neutral a reduce. Telenet, Liberty Global e Multimedia ZON sono stati confermati con rating buy.

In Italia secondo Nomura adesso c’è più competitività anche perchè 3 guadagna con le sue offerte su iPhone, Vodafone intanto promuove gli smartphone di fascia bassa per aumentarne la diffusione.

Telecom Italia invece aumenta le commissioni e cerca di stabilizzare la sua quota di mercato promuovendo smartphone.

Nomura ha abbassato il target price di TI da 1,08 a 0,95 euro con rating confermato a reduce. Il titolo Telecom Italia ieri in borsa ha perso l’1,68% a 0,9355 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>