Target price Ansaldo Sts tagliato da Equita sim

di Redazione Commenta

Equita sim ha comunicato di aver abbassato il prezzo obiettivo su Ansaldo Sts portandolo da da 12,2 euro a 10,4 euro a seguito dell'aumento di capitale gratuito lanciato dalla società...

Equita sim ha comunicato di aver abbassato il prezzo obiettivo su Ansaldo Sts portandolo da 12,2 euro a 10,4 euro a seguito dell’aumento di capitale gratuito lanciato dalla società. La valutazione complessiva del broker resta però positiva in quanto è stata confermata la raccomandazione “buy” sul titolo, segno questo che anche Equita è convinta del fatto che Ansaldo Sts non risentirà particolarmente delle tensioni in Libia.

Dello stesso parere anche Mediobanca che ha ribadito oggi la sua visione positiva sul titolo fissando rating “outperform” e target price a 9,9 euro, ossia il 20,58% circa in più rispetto all’attuale valore del titolo in Borsa.


Nonostante la valutazione positiva, tuttavia, Mediobanca ha ammesso che esiste un impatto negativo derivante dalla mancata esecuzione di alcuni contratti in Libia, motivo per il quale ha deciso di rivedere le previsioni sull’Ebit 2011 di circa il 10,5% da 138 a 123 milioni di euro. Secondo Mediobanca, dunque, a livello di Ebit la situazione in Libia avrà un impatto negativo su Ansaldo Sts quantificabile in 20 milioni di euro. A livello di cassa, invece, Mediobanca ha portato le stime a 264 milioni dai precedenti 334 milioni.

ACQUISTO AZIONI ANSALDO STS CONSIGLIATO DA NOMURA E EQUITA

A livello di fatturato, Mediobanca ha fatto sapere di prevedere una crescita dell’8% circa nel 2012 e nel 2013, ossia in linea con gli obiettivi rilasciati dal management della società.

A Piazza Affari la quotazione Ansaldo Sts beneficia della valutazione complessivamente positiva degli analisti e registra un rialzo dello 0,43% a quota 8,21 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>