Titolo Intesa Sanpaolo ha ceduto la soglia psicologica

di Alessandro Bombardieri Commenta

Intesa Sanpaolo ha ceduto la soglia psicologica dei 2 euro per azione...

L’aumento di capitale di Intesa Sanpaolo è ormai alle porte, però il titolo in borsa nel corso delle ultime sedute ha ceduto diverso terreno.

A Piazza Affari il titolo di Intesa Sanpaolo ha mostrato un pericoloso segnale ribassista, arrivando addirittura a cedere la soglia psicologica dei 2 euro per azione.

Aver perso la soglia psicologica potrebbe comportare un ulteriore ribasso verso i minimi dell’anno, nell’area 1,90-1,88.

Ovviamente è peggiorata anche la situazione del quadro tecnico di breve termine, e come si vede dal grafico, dall’inizio del mese di maggio il titolo non è mai riuscito a trovare lo spazio per reagire.

A confermare la situazione negativa ci pensa l’analisi quantitativa che mostra gli indicatori di tendenza che sono allineati in posizione short e gli oscillatori di momentum che hanno raggiunto le rispettive soglie d’ipervenduto.

Un rimbalzo tecnico potrebbe essere favorito proprio da quest’ultimo fattore, però è praticamente impossibile che il breakout della giornata di ieri potrà essere assorbito senza altre conseguenze per il futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>