Borse asiatiche in rialzo del 70% su base annua

di Francesco Di Cataldo Commenta

il mercato è ancora incerto e gli osservatori stanno analizzando l'andamento del sistema economico/finanziario degli Stati Uniti..

Le borse asiatiche si preparano a chiudere il 2009 con un rialzo del 70%, un risultato eccellente per quelli che sono considerati i mercati emergenti. Non facciamoci però ingannare, il mercato è ancora incerto e gli osservatori stanno analizzando l’andamento del sistema economico/finanziario degli Stati Uniti.

Negli ultimi 3 mesi l’America ha visto un aumento sostanziale dei consumi e questo è un dato molto interessante.



Nello stesso periodo anche il dollaro ha conosciuto una ripresa nei confronti dell’euro, ma adesso bisogna aspettare se questo rimbalzo è duraturo nel tempo anche se gli analisti ipotizzano che sia un segnale positivo.

I mercati azionari asiatici sono visti in rialzo per tutto il 2010, ma è doveroso avere una punta di cautela perchè il rialzo del prossimo anno sarà sicuramente più modesto complice l’avvio positivo del mercato nel vecchio continente e negli Stati Uniti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>