Titolo Pirelli in rialzo dopo doppia promozione

La settimana è cominciata bene per Pirelli & C. che a Piazza Affari segna al momento un rialzo dell’1,36 a 5,6 euro. A spingere in alto il titolo della società della Bicocca è stata la doppia promozione: sia Goldman Sachs che Societe Generale, infatti, hanno rivisto al rialzo il target sul prezzo, rispettivamente da 6,93 a 6,99 e da 5,94 euro a 6,30 euro.

Per quanto riguarda le previsioni, invece, le due banche d’affari hanno mostrato di avere pareri contrastanti. Goldman Sachs, infatti, ha deciso di abbassare, seppur di poco, le previsioni di Eps 2010 portandole da 0,38 a 0,37 euro per azione e quelle 2011 da 0,34 a 0,33 euro, mentre Societe Generale, al contrario, ha alzato le previsioni, anche se non di tanto visto che già in precedenza si è mostrata ottimista nei confronti del gruppo e in particolare della divisione Tyre.


Del resto la divisone Tyre riveste un ruolo di primaria importanza per il gruppo, basti pensare che rappresenta il 96% dei ricavi Pirelli e che nei primi sei mesi dell’anno è riuscita a portare avanti una solida performance, tanto da spingere Pirelli a rivedere al rialzo le previsioni relative all’anno in corso.

Il gruppo, in particolare, prevede di riuscire a conseguire ricavi compresi tra 4,8-4,9 miliardi euro, rispetto alla precedente stima che parlava di una forchetta compresa tra 4,6 e 4,7 miliardi. Per la sola Pirelli Tyre, invece, si stima un Ebit a 360 milioni, dai precedenti 320-330 milioni, e ricavi in crescita del 15%.

Lascia un commento