Cambio euro dollaro allungo verso 1,27

by Redazione Commenta

Il cambio euro dollaro sembra essersi un po' ripreso dopo i minimi di inizio giugno...

Il cambio euro dollaro sembra essersi un po’ ripreso dopo i minimi di inizio giugno, ed ha addirittura tentato un veloce allungo verso quota 1,26, salvo poi scivolare in zona 1,2580-1,2570.

Rimane comunque in grande miglioramento il quadro tecnico di breve periodo del cross, con il cambio che sta consolidando oltre l’importante supporto chiave di 1,25-1,245.

Si sta praticamente preparando il prossimo attacco, quello alla quota di 1,27, che rappresenterà un test fondamentale per il recupero della moneta unica europea sul biglietto verde.

Il breakout di 1,27 fornirà infatti un chiaro segnale di ripresa, con un possibile nuovo allungo verso quota 1,30.

Viceversa, se fallisse il tentativo d’attacco a quota 1,27, le quotazioni dell’euro caleranno, favorendo il dollaro.

Guardando alle altre valute si fa notare ancora il franco svizzero, con il cambio che rimane su quota 1,33-1,34, in seguito ai minimi storici toccati ad inizio luglio a quota 1,3073.

Il quadro tecnico è ancora favorevole al franco, che solamente al breakout di 1,35 potrebbe accusare un’inversione di trend.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>