Mondadori monetizza quota Random House

di Redazione Commenta

Al perfezionamento dell’operazione, a livello di conto economico consolidato, Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. conseguirà un impatto positivo pari a 2,8 milioni di euro.

Un corrispettivo pari a 54,5 milioni di euro per il 50% della Random House Mondadori S.A., partecipazione detenuta nella società dalla Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.. A comunicare i dettagli economici della transazione è stata proprio la società quotata in Borsa a Piazza Affari nel precisare come il contratto preliminare di cessione sia stato stipulato con la Media Finance Holding, società appartenente al Gruppo Bertelsmann.

Al perfezionamento dell’operazione, a livello di conto economico consolidato, Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. conseguirà un impatto positivo pari a 2,8 milioni di euro. Costituita nel 2001 in via paritetica con il Gruppo Bertelsmann, la società Random House Mondadori ha archiviato l’esercizio 2011 con un fatturato consolidato pari a 110,3 milioni di euro.



TITOLI AZIONARI ITALIANI CONSIGLIATI DA CITIGROUP

La cessione, ha altresì sottolineato la Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., rientra nell’ambito degli obiettivi identificati come prioritari in chiusura del primo semestre del 2012, ed in particolare nel focalizzare e nel consolidare le risorse e gli investimenti. La cessione del 50% di Random House Mondadori S.A. potrà perfezionarsi a seguito del via libera da parte dell’Autorità spagnola per la concorrenza atteso entro il corrente anno.

MONDADORI RIORGANIZZA JOINT VENTURE RODALE E HEARST

Intanto sempre in data odierna la Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., facendo seguito ad alcune indiscrezioni di stampa, ha bollato come “destituita di fondamento” la presunta notizia di affidamento a Publitalia ’80 delle attività legate alla raccolta pubblicitaria. La smentita è stata ufficialmente rilasciata da Mondadaori quale informazione al pubblico ai sensi della delibera Consob n. 11971, del 14 maggio 1999, e successive modifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>