Fiat e Chrysler, accordo concluso entro il 17 Febbraio

by Redazione Commenta

Sergio Marchionne, amministratore delegato del gruppo Fiat, ha spiegato che in relazione al possibile accordo..

Sergio Marchionne, amministratore delegato del gruppo Fiat, ha spiegato che in relazione al possibile accordo con Chrysler ancora nulla è definitivo, le trattative sono ancora in corso ma, tuttavia, la questione sarà definita entro il 17 Febbraio poichè entro questo termine Chrysler dovrà presentare al governo americano il suo personale piano di recupero al fine di ottenere i finanziamenti necessari per cercare di portare i profitti societari almeno ad un livello pari a quello relativo al periodo antecedente la crisi.


Il piano di recupero prospettato da Chrysler e la successiva decisione del governo americano, quindi, sono di fondamentale importanza anche per Fiat. Il successo dell’allenza, infatti, dipende soprattutto da questo poichè se Chrysler non riuscisse a risalire, l’investimento di Fiat si trasformerebbe in tempo perso e denaro buttato. L’accordo, infatti, è stato definito dallo stesso amministartore delegato “un biglietto della lotteria”.


Secondo l’alleanza Fiat dovrebbe investire negli USA, durante i prossimi anni, 3-4 miliardi di dollari in tecnologie con l’obiettivo, ha spiegato Marchionne, di “creare valore per gli azionisti di Fiat”.

L’accordo, anche se non ancora concluso, sta già dando i suoi frutti in borsa dove il titolo fiat è salito dell’1,59%, un ottimo risultato in considerazione del calo registrato altri titoli del settore auto come Toyota, Opel e Renault.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>