John Elkann presidente di FIAT

by Redazione 1

dopo sette anni di periodo di transizione la FIAT ritorna nelle mani della famiglia Agnelli con la nomina a presidente del giovane John Elkann.

John Elkann, come da lungo tempo si prevedeva è il nuovo presidente del gruppo FIAT. Lo ha annunciato ieri pomeriggio il consiglio di amministrazione dell’azienda torinese durante una conferenza stampa improvvisata.
Erano presenti i massimi vertici attuali della FIAT, il presidente uscente, Luca Cordero di Montezemolo, l’amministratore delegato del gruppo Sergio Marchionne ed il nuovo presidente, John Elkann, che a 34 anni diventa quindi il responsabile di una delle più prestigiose aziende italiane.

Lungo il discorso di Luca Cordero di Montezemolo, che ha ribadito come i suoi sette anni di presidenza siano stati il necessario passaggio prima che il giovane Elkann prendesse il comando.

FIAT così ritorna saldamente in mano alla famiglia Agnelli, di cui Elkann è parte, figlio di Margherita Agnelli e dello scrittore Alain Elkann.

Nella “fase di transizione”, come ha descritto i suoi sette anni di presidenza Montezemolo, il giovane Elkann aveva rivestito la carica di vicepresidente del gruppo.

La nomina precede di poco quelle che sarà la presentazione, nei prossimi mesi del piano industriale dell’azienda, che illustrerà gli orientamenti produttivi di FIAT nei prossimi 4 anni.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>