Dividendo Philips proposto a 0,75 euro per azione

by Redazione Commenta

Le vendite su base comparabile nel periodo sono cresciute del 3%, ma nei Paesi Emergenti l’espansione è stata del 12%.

Una proposta di distribuzione di un dividendo pari a 0,75 euro. E’ questa la cedola proposta da Philips per i propri azionisti in concomitanza con il rilascio dei dati del quarto trimestre del 2011, caratterizzati da un Ebitda che si è attestato a 503 milioni di euro, ed un giro d’affari a 6,7 miliardi di euro.

Le vendite su base comparabile nel periodo sono cresciute del 3%, ma nei Paesi Emergenti l’espansione è stata del 12% su base comparabile a conferma di come i risultati di Philips nel Q4 2011 abbiano comunque risentito complessivamente della debolezza della domanda sui mercati del Vecchio Continente.



PHILIPS PERDE 1,35 MILIARDI

Riguardo al programma di acquisto di azioni proprie, per complessivi 2 miliardi di euro, Philips ha reso noto che questo è stato completato per una percentuale pari al 35%. Questo piano di buy-back da parte di Philips è stato ora prolungato fino al secondo trimestre del 2013 tenendo conto anche dell’attuale variabilità che si registra sui mercati finanziari.

BILANCIO PHILIPS PRIMO TRIMESTRE 2011

Nel commentare i dati del Q4 del 2011, il CEO di Royal Philips Electronics Frans van Houten ha fatto presente come anche per il 2012 la società continuerà a mantenere un approccio prudente tenendo conto proprio delle incertezze economiche a livello globale. Pur tuttavia, nella seconda metà del corrente anno è atteso un miglioramento del margine operativo escludendo però gli investimenti ed i costi di ristrutturazione che influenzeranno i risultati 2012 della società. Il tutto avverrà comunque tendendo ben presenti quelli che sono per Philips gli obiettivi finanziari ed economici nel medio termine.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>