Aumento di capitale AS Roma entro maggio 2012

by Redazione Commenta

L'assemblea degli azionisti di AS Roma ha deliberato un aumento di capitale di ammontare massimo complessivo pari...

L’assemblea degli azionisti di AS Roma ha deliberato un aumento di capitale di ammontare massimo complessivo pari a 80 milioni di euro e diviso in tre tranche.

La prima tranche di tale aumento sarà pari a circa 50 milioni di euro e sarà offerta in opzione ai soci probabilmente entro il 31 maggio 2012, ne deriva quindi che il lancio dell’operazione dovrebbe avvenire tra marzo e aprile 2012.

PREVISIONI DIVIDENDI 2012

I dettagli in merito all’aumento di capitale, tra cui la tempistica dell’operazione, il rapporto di assegnazione delle azioni di nuova emissione e il relativo prezzo di acquisto, saranno definiti dal Consiglio di amministrazione della società sportiva in virtù di apposita delega.

FUTURO A.S. ROMA PASSA PER RICAPITALIZZAZIONE ITALPETROLI

L’amministratore del gruppo, Claudio Fenucci, ha precisato che l’operazione di ricapitalizzazione non servirà a finanziare il progetto stadio, che avrà un business plan a sé stante, smentendo quindi le prime indiscrezioni di stampa che avevano appunto ipotizzato che l’aumento di capitale avesse proprio questa finalità.

Subito dopo la riunione dell’assemblea, inoltre, Roberto Cappelli ha escluso la possibilità che si decida di precedere al delisting del titolo, in quanto si cercherà di effettuare una ridistribuzione del flottante senza togliere il titolo della Roma dalla Borsa.

A Piazza Affari stamane il titolo della società giallorossa beneficia della notizia e guadagna oltre tre punti percentuali a 0,4979 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>