Spread Btp-Bund in picchiata

by Redazione Commenta

Stamattina, sperando che duri, gli spread tra i titoli di Stato tedeschi e quelli italiani e spagnoli sono in picchiata.

Borse in forte rialzo, spread Btp-Bund in picchiata. E’ questa la fotografia odierna per i mercati in apertura che festeggiano gli accordi raggiunti tra i capi di Governo dei Paesi dell’Eurozona. Il protagonista in assoluto è stato al riguardo il Premier Mario Monti che ha fatto pressioni, riuscendoci, per introdurre il cosiddetto meccanismo salva-spread.

E così stamattina, sperando che duri, gli spread tra i titoli di Stato tedeschi e quelli italiani e spagnoli sono in picchiata. Nel dettaglio, lo spread tra i titoli decennali tedeschi e quelli spagnoli è sceso a 476 rispetto ai 540 punti base della chiusura di ieri, mentre lo spread Btp-Bund segna un calo di quasi 50 punti base in area 420.



ASTE TITOLI DI STATO 2012

Nonostante i dubbi della Germania, è quindi passata la linea Monti sul cosiddetto scudo anti-spread anche se lo stesso Premier italiano ha fatto presente come non si arriverà ad un punto tale che l’Italia debba utilizzarlo.

ASTA BOT SEMESTRALI E CTZ BUONA DOMANDA

L’Italia, quindi, almeno per una volta ha battuto la Germania al pari di quanto avvenuto ieri sera ad Euro 2012, i Campionati europei di calcio in Polonia ed Ucraina. L’Italia di Prandelli è in finale, una finale alla quale, a Kiev, il Premier Monti ha assicurato di seguire di presenza allo stadio.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>