Emissione bond Seat Pagine Gialle

by Redazione Commenta

Seat Pagine Gialle ha annunciato un prestito obbligazionario del valore complessivo di 650 milioni di euro.

Seat Pagine Gialle ha annunciato nella giornata di ieri il lancio di un prestito obbligazionario senior secured del valore complessivo di 650 milioni di euro con scadenza 2017, che verrà offerto ad investitori istituzionali.

Lo scopo di Seat PG è quello di rifinanziare una parte del prestito bancario esistente estendendo così la scadenza media del suo debito. Stando a fonti vicine a Seat PG il bond sarà emesso in 2 tranche, una a tasso variabile ed una a tasso fisso.

A guidare l’operazione ci sono istituti bancari importanti come Deutsche Bank, Bnp Paribas, Citigroup, JP Morgan e RBS. Il titolo Seat Pagine Gialle a Piazza Affari ha segnato un ottimo rialzo del 2,38% a quota 0,2063 euro per azione, proprio in risposta alle ultime notizie sull’emissione di bond.

Nel frattempo Standard & Poor’s ha assegnato a Seat PG il rating B+ sull’emissione obbligazionaria, recovery rating di 2 al bond, prevedendo anche un sostanziale recupero, all’incirca del 70-90% per i creditori in caso di default.

Gli analisti di Equita Sim, ipotizzando un senior bond prezzato al 10%, prevedono che il nuovo costo del debito Seat diventi dell’8%. Gli analisti di Intermonte confermano giudizio underperform con target di 0,14 euro su Seat PG. Banca Akros invece propone giudizio hold e target price a 0,25 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>