Emissione bond triennale Ubi Banca

by Redazione Commenta

Bond triennale a tasso variabile con importo benchmark.

Ubi Banca ha dato il via all’emissione di un nuovo prestito obbligazionario, in particolare si tratta di un bond triennale a tasso variabile con importo benchmark.

Stando alle prime indiscrezioni provenienti dal mercato il rendimento sarebbe fissato nell’area di 75 punti base sopra l’Euribor a 3 mesi.

Ubi Banca ha dato mandato a banche molto importanti come Banca Imi, Bank of America Merrill Lynch e Natixis.

Il rating dell’emittente è A1 per Moody’s, A per S&P’s e A+ per Fitch e tutti con outlook stabile.

Il titolo Ubi ieri a Piazza Affari ha ceduto il 2,17% a quota 9,02 euro per azione, in linea con tutto il settore bancario, a causa soprattutto della situazione Credit Suisse, che ha confermato rating neutral su Ubi Banca e ha tagliato le stime di dividendo alla luce delle incertezze regolatorie che potrebbero richiedere nuovo capitale. Il target price è stato tuttavia alzato, passando da 10,2 euro a 10,5 euro.

Nella nota diffusa dalla banca svizzera si legge che è stata tagliata la cedola 2009-2011 da 0,45 euro per azione rispettivamente a 0,30, a 0,35 euro e a 0,40 euro, così come è stato ridotta la stima di Eps del 2% per il 2009 e del 3,5% per il 2010.

Credit Suisse descrive il bilancio di Ubi molto solido con un Core Tier 1 ratio al 7,3% e un leverage ratio di 20 volte ma con una bassa profittabilità.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>