Spread Btp-Bund in area 450

by Redazione Commenta

Il Mef oggi ha intanto collocato agevolmente 8 miliardi di euro di Bot annuali, scadenza, 14.08.2013, con rendimenti in lieve salita rispetto alla precedente asta di Buoni Ordinari del Tesoro sulla stessa scadenza.

Ha chiuso stabile in data odierna, lunedì 13 agosto del 2012, lo spread tra i titoli italiani sulla curva a dieci anni e quelli tedeschi sulle stesse scadenze. Nel dettaglio, il differenziale Btp-Bund si è attestato a 450 punti base con un ribasso dello 0,42% rispetto al valore di chiusura della vigilia. Lo spread oggi è oscillato da un minimo di 440 ad un massimo di 456 nel giorno dell’asta dei Bot annuali.

Il Mef oggi ha infatti collocato agevolmente 8 miliardi di euro di Bot annuali, scadenza, 14.08.2013, con rendimenti in lieve salita rispetto alla precedente asta di Buoni Ordinari del Tesoro sulla stessa scadenza.



SPREAD TITOLI DI STATO AL NUOVO RECORD IN PORTOGALLO

Nessuna asta di metà mese è invece prevista per i titoli di stato a medio ed a lungo termine, ovverosia per i Btp. Già nei giorni scorsi, infatti, il Dipartimento del Tesoro del Ministero dell’Economia e delle Finanze aveva reso noto d’aver annullato l’asta in linea con quanto avvenuto negli anni precedenti e compatibilmente con il buon andamento delle entrate fiscali. Il Mef, inoltre, nell’annullare l’asta di Btp di metà agosto ha contestualmente confermato anche tutte le altre aste di titoli di Stato come da calendario.

RATING BANCHE E REGIONI SPAGNOLE TAGLIATO DA MOODY’S

Intanto per quel che riguarda gli altri differenziali con il Bund sotto osservazione da parte dei mercati, oggi lo spread della Spagna rispetto ai titoli tedeschi si è attestato allo stesso modo in lieve calo a 543,91 punti base rispetto ai 552,25 punti base della vigilia.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>