Piano di investimenti Vodafone per banda larga

di Redazione Commenta

Vodafone Italia ha annunciato un piano di investimenti della durata di tre anni per un valore complessivo di un miliardo di euro, destinato..

Vodafone Italia ha annunciato un piano di investimenti della durata di tre anni per un valore complessivo di un miliardo di euro, destinato ad estendere la banda larga via radio a tutto il paese, soprattutto in quei comuni che al momento non dispongono di una connessione ad internet sufficientemente veloce per usufruire al meglio di tutti i servizi che la tecnologia attuale offre.

Paolo Bertoluzzo, amministratore delegato Vodafone italia, ha spiegato che l’obiettivo che si cercherà di realizzare attraverso questo nuovo piano di investimenti è quello di far si che entro i prossimi 3-4 anni il 98% della popolazione possa disporre di una connessione ad internet ad una velocità di almeno 2Mbps al secondo.


Il piano di investimenti presentato oggi, infatti, è anche denominato “Piano 1.000 Comuni“, dal momento che la compagnia telefonica si è impegnata a coprire almeno un Comune al giorno a partire da gennaio 2011 e per il successivi 3-4 anni, fino ad arrivare a un totale di 1.000 comuni.

Nel frattempo c’è grande attesa per l’annuncio dell’accordo stipulato da Vodafone con la società cinese Chinás Huawei Technologies per la realizzazione di un centro di ricerca a Milano. Secondo le indiscrezioni l’annuncio sarà fatto domani, quando il premier Silvio Berlusconi incontrerà il primo ministro cinese Wen Jiabao.

Alla Borsa di Londra Vodafone segna una crescita dell’1,30% a 163,1 sterline.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>