Candlestick: la Hanging man

by Redazione Commenta

Questa tipologia di candela ha le stesse identiche sembianze dell'hummer con la fondamentale differenza che..

hanging manHanging man viene tradotto dall’inglese con il termine “impiccato“.

Questa tipologia di candela ha le stesse identiche sembianze dell’hammer con la fondamentale differenza che, rispetto a quest’ultima, vine rilevata dopo un movimento rialzista.
La candela hanging man è un segnale ribassista.

Tale segnale deve però essere confermato nei giorni successivi.



In questo caso la conferma si ha se i prezzi dei giorni successivi presentano un close inferiore rispetto al real body della candela hanging man. A questo punto un ulteriore superamento del minimo dell’hanging man confermerà ancora di più la previsione ribassista.

Il segnale ribassista potrebbe essere smentito in presenza di un superamento, nelle sedute successive, del massimo dell’hanging man.
Bisogna porre però particolare attenzione nel caso in cui si formassero più figure d’inversione non confermate dalle successive candele.
In presenza di quest’ultima situazione ci troveremmo comunque all’interno di un’indecisione del mercato con conseguenze negative per il trend in atto.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>