A2a rinuncia alla doppia governabilità

by Redazione Commenta

Photo Credits - Vittorio Zunino Celotto - Getty Images News - Getty Images - 133136469Dopo le notizie che circolavano durante la scorsa primavera si è passati ai fatti. A2a, utility che nasce da quella che è la fusione delle ex municipalizzate del Comune di Milano e del Comune di Brescia, ha deciso di rinunciare alla doppia governabilità.

Dopo le voci che negli ultimi 5 mesi giravano intorno alla questione, si è deciso di portare avanti quella che è la fine della doppia governabilità. Una fine, quest’ultima, che vedrà nuovamente il consiglio di amministrazione di approvazione singolo.

Da 5 mesi si parlava di questa questione, una questione che continuava ad interessare molti curiosi e gli stessi soggetti interessati. Dopo mesi passati nelle voci e nelle discussioni è arrivato l’accordo. Un accordo che vedrà il consiglio di amministrazione di approvazione agire nuovamente in solitudine e allo stesso tempo creare nuova liquidità. Infatti, si è optato per la vendita del 5% delle quote azionarie, un 5% che vedrà scendere al 50% della azioni più una del capitale.

Notizia, quest’ultima, che arriva in un mercato sempre più particolare come la Distribuzione italiana scavalca Auchan e Carrefour e Approvata la fusione dell’assemblea di Fonsai.

La questione è stata possibile anche grazie alle vicende politiche che comunque hanno influito. Infatti, la gestione del centrosinistra su entrambi i comuni, nel Comune di Milano e nel Comune di Brescia, ha permetto che si arrivasse al medesimo accordo. Un accordo che comunque era veramente necessario dato il blocco degli investitori interessati e il blocco della stessa società su qualsiasi situazione.

A dare l notizia di questo nuovo accordo sono stati proprio i sindaci delle due città interessate: il Sindaco della Città di Milano Giuliano Pisapia e il Sindaco della città di Brescia Emilio Del Bono.

Photo Credits – Vittorio Zunino Celotto – Getty Images News – Getty Images – 133136469

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>