Ansaldo Sts contratto in Marocco da 120 milioni

by Redazione Commenta

Ansaldo Sts si è agigudicato un contratto da 120 milioni di euro in Marocco per una linea ad alta velocità

Ansaldo Sts si è agigudicato un contratto da 120 milioni di euro in Marocco per una linea ad alta velocità. L’Office national des chemins de fer ha assegnato la progettazione e la fornitura del centro per il segnalamento ferroviario, le telecomunicazioni e il controllo del traffico della futura linea ad alta velocità di 183 km al consorzio formato da Ansaldo Sts France e Cofely Ineo. La nuova linea ferroviaria collegherà le città di Tangeri e Kenitra lungo la costa Atlantica.

La controllata di Finmeccanica si occuperà di tutte le fasi relative al segnalamento, la progettazione, l’integrazione e la messa in servizio, mentre invece Cofely Ineo avrà il compito di mettere a disposizione l’attrezzatura per il controllo da terrà e fornire l’alimentazione elettrica e le reti cablate. Il sistema completo permetterà all’alta velocità di raggiungere i 320 km all’ora. Il consorzio dovrà poi impegnarsi a formare una partnership locale per supportare lo sviluppo del settore dell’alta velocità.

â–º BILANCIO ANSALDO STS GENNAIO DICEMBRE 2012

A Piazza Affari il titolo Ansaldo Sts mostra un guadagno dell’1,18% a 7,725 euro. Il titolo ha toccato un top intraday a 7,8 euro, avvicinandosi nuovamente ai top di periodo di 7,975 euro toccati il 28 marzo. Si tratta dei livelli più alti da gennaio 2011. Da inizio anno le azioni Ansaldo Sts mostrano un guadagno del 9,5%. La controllante Finmeccanica, invece, sta salendo dell’1,88% a 3,682 euro.

â–º ANSALDO STS OBIETTIVI DI CRESCITA 2015

Il colosso della difesa mostra un andamento positivo, nonostante le accuse di corruzione in India e i futuri tagli al settore Difesa negli Stati Uniti. Secondo Intermonte si tratta di due notizie negative per il gruppo aerospaziale di via Monte Grappa, per cui viene ribadita la raccomandazione “underperform” (farà peggio del mercato).

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>