AOL prepara offerta per Yahoo

by Redazione Commenta

AOL starebbe studiando la possibilità di proporre un'offerta per Yahoo...

Arriva direttamente dal Wall Street Journal un’indiscrezione legata al settore informatico, che riguarda in particolar modo un’offerta per Yahoo.

Secondo quanto scritto dall’importante giornale finanziario americano, AOL, il più grande Internet Service Provider del mondo, starebbe studiando la possibilità di proporre un’offerta per Yahoo, insieme all’aiuto di alcuni fondi di private equity.

Tra questi fondi di private equity dovrebbe esserci anche Blackstone e Silver Lake Partners.

AOL, la cui capitalizzazione di borsa è molto inferiore rispetto a quella di Yahoo, starebbe pensando a diverse opzioni, ma quella che sembra la più percorribile prevede che Yahoo venda la sua partecipazione nella cinese Alibaba Group ed altri assets, rendendo di fatto il buyout più facile da gestire.

Un’altra ipotesi sul tavolo è quella che prevede invece una fusione inversa con Yahoo, ed in questo caso ovviamente la nuova società che ne nascerebbe assumerebbe il ruolo di compagnia privata.

Tuttavia, come scritto sul Wall Street Journal, le trattative sono ancora in una situazione di discussione preliminare, addirittura secondo quanto riportato dal giornale, Yahoo stessa non sarebbe ancora stata contattata da AOL.

E’ comunque importante notare come nel dopo borsa, il titolo della società del motore di ricerca abbia guadagnato circa il 13%.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>