Apple supera Microsoft

di Redazione Commenta

Apple ha superato la rivale Microsoft diventando la più grande azienda al mondo nel settore tecnologico. Ieri, infatti, i titoli Apple sono..

Apple ha superato la rivale Microsoft diventando la più grande azienda al mondo nel settore tecnologico. Ieri, infatti, i titoli Apple sono saliti del 2,8% spingendo così il valore complessivo della società a più di 229 miliardi di dollari.

A fine giornata Apple ha subito un calo a 222 milioni, riuscendo però a rimanere comunque davanti a Microsoft, il cui valore si è attestato a 219 milioni di dollari. Microsoft, tuttavia, resta comunque davanti ad Apple per volume di vendite e per fatturato, che nell’ultimo trimestre si è attestato a 14,5 miliardi di dollari contro i 23,5 miliardi di Apple.


Una bella soddisfazione per l’azienda di Cupertino che negli anni ’90 era andata molto vicina al fallimento. In questi anni, dunque, Apple è riuscita a produrre e ad immettere sul mercato dei prodotti tecnologi altamente innovativi come iPod, iPhone e MacBook, creando una vera e propria rivoluzione tecnologica.

Basti pensare che le azioni di Apple oggi hanno un valore circa dieci volte superiore a quello di dieci anni fa, un periodo nel quale il valore delle azioni di Microsoft è calato del 20% circa.

Va comunque sottolineato che il 90% dei computer del mondo ha ancora sistemi operativi Microsoft, il punto di forza di Apple è costituito da dipositivi per ascoltare musica e dal suo famoso iPhone, nel settore dei computer Microsoft continua ad occupare la prima posizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>