Apple supera Microsoft

by Redazione Commenta

Apple ha superato la rivale Microsoft diventando la più grande azienda al mondo nel settore tecnologico. Ieri, infatti, i titoli Apple sono..

Apple ha superato la rivale Microsoft diventando la più grande azienda al mondo nel settore tecnologico. Ieri, infatti, i titoli Apple sono saliti del 2,8% spingendo così il valore complessivo della società a più di 229 miliardi di dollari.

A fine giornata Apple ha subito un calo a 222 milioni, riuscendo però a rimanere comunque davanti a Microsoft, il cui valore si è attestato a 219 milioni di dollari. Microsoft, tuttavia, resta comunque davanti ad Apple per volume di vendite e per fatturato, che nell’ultimo trimestre si è attestato a 14,5 miliardi di dollari contro i 23,5 miliardi di Apple.


Una bella soddisfazione per l’azienda di Cupertino che negli anni ’90 era andata molto vicina al fallimento. In questi anni, dunque, Apple è riuscita a produrre e ad immettere sul mercato dei prodotti tecnologi altamente innovativi come iPod, iPhone e MacBook, creando una vera e propria rivoluzione tecnologica.

Basti pensare che le azioni di Apple oggi hanno un valore circa dieci volte superiore a quello di dieci anni fa, un periodo nel quale il valore delle azioni di Microsoft è calato del 20% circa.

Va comunque sottolineato che il 90% dei computer del mondo ha ancora sistemi operativi Microsoft, il punto di forza di Apple è costituito da dipositivi per ascoltare musica e dal suo famoso iPhone, nel settore dei computer Microsoft continua ad occupare la prima posizione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>