Apple vola in borsa grazie al tablet

by Redazione Commenta

Le azioni Apple potrebbero arrivare a toccare i 260 dollari...

Il titolo Apple sta vivendo un ottimo momento sull’indice Nasdaq americano, dove poche ore fa è arrivato a toccare l’incredibile quota di 211,61 dollari per azione.

A trainare il rialzo delle azioni della casa di Cupertino ci ha pensato ovviamente il Natale, con iPhone ed iPod Touch che sono stati due tra i regali più gettonati in tutto il mondo. Ma a dare il là al forte rialzo di Apple ci ha pensato anche l’ultima indiscrezione secondo la quale sarebbe ormai imminente la presentazione di un tablet Apple.

La notte scorsa Apple ha però ceduto il passo, perdendo l’1,19% a quota 209,1 dollari per azione, dopo ben sei giorni consecutivi di rialzi.

Il tablet pc di Apple, potrebbe rappresentare realmente una nuova fonte di guadagno per l’azienda di Steve Jobs, addirittura gli analisti stimano che con l’annuncio ed il rilascio del tablet, le azioni Apple potrebbero arrivare a toccare i 260 dollari.

Ad aiutare Apple però come detto ci sono anche i dispositivi che già conosciamo, nel solo mese di dicembre i download da iPhone ed iPod Touch sono aumentati del 51%, dando una grossa spinta al titolo.

Brian Marshall, un analista dellla Broadpoint AmTech Inc. di San Francisco, sostiene che il margine di crescita di Apple sia ancora altissimo, soprattutto calcolando che l’iPhone ad oggi ha conquistato solo l’1% del mercato mondiale dei telefoni cellulari!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>