Assicurazioni Generali conferma il dividendo 2012

by Redazione Commenta

Il dividendo pagato nel 2012 sull’esercizio 2011, pari a 0,20 euro per azione, è stato confermato per quest’anno dalle Assicurazioni Generali ed in particolare da Consiglio di Amministrazione che proporrà all’Assemblea lo stesso importo della cedola.

A darne notizia con un comunicato ufficiale è stato proprio il colosso triestino quotato in Borsa a Piazza Affari dopo che dal progetto di bilancio al 31 dicembre del 2012 è emerso che la società ha archiviato l’anno con una crescita dei premi del 3,2% a 70 miliardi di euro a fronte di un risultato operativo che è aumentato a due cifre con un +10,5% a 4,2 miliardi di euro.



TITOLI AZIONARI CONSIGLIATI DA EXANE BNP PARIBAS

L’utile netto passa invece dai 856 milioni di euro al 31 dicembre del 2011 ai 90 milioni di euro al 31 dicembre del 2012. Il forte calo dell’utile netto 2012 è stato spiegato dalle Assicurazioni Generali con svalutazioni nette complessive per 1,7 miliardi di euro, delle quali per 1,3 miliardi di euro solo nell’ultimo trimestre dell’anno. Per quel che riguarda il dividendo, il Consiglio di Amministrazione ha fissato come data di pagamento il 23 maggio con stacco cedola lunedì 20 maggio del 2013.

TITOLI SU CUI INVESTIRE IN PERIODI DI DEBOLEZZA DELL’EURO

Nel commentare i risultati 2012 Mario Greco, il Group CEO delle Assicurazioni Generali S.p.A., ha sottolineato come questi per la società rappresentino un punto di svolta dopo la profonda trasformazione che è stata messa in atto e che ha dato i suoi frutti considerando l’aumento del risultato operativo ed il rafforzamento del capitale senza andare ad intaccare la remunerazione a favore degli azionisti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>