Cambio euro dollaro resiste la soglia psicologica di 1,20

by Redazione 1

Il cross eur/usd sta cercando in tutti i modi di aggrapparsi alla soglia psicologica di quota 1,20.

Il cambio euro/dollaro ha mostrato una piccola reazione, un tentativo molto timido a dire il vero, di recuperare dai minimi dell’anno, toccati a inizio ottava.

Il cross eur/usd sta cercando in tutti i modi di aggrapparsi alla soglia psicologica di quota 1,20, dopo che nelle scorse sedute è sceso sotto a quota 1,19, toccando per l’appunto i minimi dell’anno.

Dopo questo minimo il cambio è riuscito in qualche modo a trovare la forza per fermare il crollo, tuttavia senza fornire nessun segnale di ripresa vero e proprio.

Si avrà solamente con il superamento di 1,215 un primo segnale di recupero, anche se solamente con il break-out di 1,245-1,25 si potrà parlare di inversione del trend.

Viceversa, sarà fondamentale non cedere quota 1,18 in un primo momento e 1,165 in un secondo momento.

Il nulla di fatto della Bank of England non ha portato alcun movimento di rilievo sul cambio euro/sterlina, che perciò resta fermo sui minimi del periodo.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>