Carte no problem di BNL

by Redazione Commenta

Carte di credito, bancomat e libretti di assegno sono degli strumenti comodi e utili ma che come tutte le cose possono essere smarriti o..

Carte di credito, bancomat e libretti di assegno sono degli strumenti comodi e utili ma che come tutte le cose possono essere smarriti o rubati, esponendo così il cliente ad una serie di rischi connessi all’uso improprio di questi strumenti da parte di terzi.

Ed è proprio per tutelare il cliente da questi rischi che BNL offre tra i suoi prodotti Carte no problem, una polizza assicurativa che protegge in caso di furto o di smarrimento dei mezzi di pagamento. Carte no problem, in particolare, offre un servizio di assistenza e copertura dei rischi collegati a furto e smarrimento delle carte di credito e bancomat sia emessi da BNL che da altri istituti, nonchè dei libretti di assegno emessi esclusivamente da BNL.


L’assicurazione, in particolare, risarcisce il danno subito in caso di uso fraudolento da parte di terzi delle carte di credito, del bancomat dell’assicurato e degli assegni avvenuto in precedenza al blocco o alla notificazione di furto o smarrimento.


Carte no problem, inoltre, protegge il cliente anche in caso di furto o smarrimento di effetti personali come documenti d’ identità, telefono cellulare e chiavi di casa se avvenuti contestualmente al furto o allo smarrimento dei mezzi di pagamento registrati. In questo caso l’assicurazione riconosce il rimborso delle spese di comunicazione effettuate dal telefono cellulare smarrito o rubato, il rimborso delle spese per il rifacimento dei documenti e fino ad un massimo di 350 euro per il cambio della serratura.

Inoltre, nel caso in cui l’assicurato dovesse trovarsi all’estero sprovvisto di denaro a seguito di furto o smarrimento delle sue carte di credito o bancomat la polizza prevede la possibilità di richiedere un anticipo di denaro per le spese di prima necessità fino ad un massimo di 1.000 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>