Cisco Systems alza il dividendo

by Redazione Commenta

La società ha annunciato l’innalzamento del dividendo di ben il 75%, visto che la cedola trimestrale è stata portata a 14 centesimi di dollaro individuando un rendimento, rispetto all’attuale prezzo dell’azione sul mercato, pari a ben il 3,2%.

Si è chiuso con un aumento modesto dei ricavi, pari al 4,4%, il quarto trimestre fiscale di Cisco Systems, il colosso americano del networking quotato in Borsa a Wall Street. Rispetto ai tassi di crescita annuali compresi tra il 5% ed il 7%, in accordo con il piano industriale societario, Cisco Systems nell’ultimo quarto fiscale ha riportato una crescita del fatturato deludente che è stata spiegata con la debolezza della domanda in Europa.

Ciò nonostante, la società ha annunciato l’innalzamento del dividendo di ben il 75%, visto che la cedola trimestrale è stata portata a 14 centesimi di dollaro individuando un rendimento, rispetto all’attuale prezzo dell’azione sul mercato, pari a ben il 3,2%.



AZIONI SU CUI INVESTIRE IN CASO DI RECESSIONE

Trattasi di una remunerazione molto alta a favore degli azionisti per un titolo del comparto tecnologico. Per quel che riguarda gli utili, questi nel quarto trimestre fiscale si sono attestati a 0,36 dollari per azione, ovverosia a 1,9 miliardi di dollari rispetto ai $ 1,2 miliardi dello stesso periodo dell’anno precedente. Al netto dei costi non ricorrenti, l’utile per azione nel trimestre balza a 0,47 dollari per azione, ovverosia 2 centesimi di dollaro oltre le previsioni formulate in media dagli analisti di Wall Street.

TITOLI SU CUI INVESTIRE IN PERIODI DI DEBOLEZZA DELL’EURO

Per il trimestre fiscale corrente, la società prevede di riportare ricavi compresi tra 11,5 miliardi di dollari, e 11,9 miliardi di dollari, a fronte di un utile per azione nell’intervallo dei 0,45-0,47 dollari per azione, sostanzialmente in linea con i $ 0,46 per azione stimati in media dagli analisti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>