CreditExpress Giovani di Unicredit Banca

by Redazione Commenta

Per i giovani che non hanno delle entrate fisse far fronte a delle spese, anche piuttosto irrisorie come l'acquisto di un computer, può..

credit express giovani

Per i giovani che non hanno delle entrate fisse far fronte a delle spese, anche piuttosto irrisorie come l’acquisto di un computer, può essere un problema. Per questo sempre più banche propongono dei finanziamenti ad essi dedicati, proprio come CreditExpress Giovani.

CreditExpress Giovani è una tipologia di prestito proposta da Unicredit Banca e rivolta ai più giovani che attraverso questo prodotto possono ottenere una somma che và da un minimo di 500 ad un massimo di 5.000 euro per finanziare bisogni tipici dei giovani come, ad esempio, un viaggio, un computer, l’acquisto di libri scolastici, il pagamento di rette scolatiche, corsi di formazione, ecc.


Il prestito può essere richiesto dal giovane stesso nel caso in cui abbia compiuto la maggiore età oppure dal ragazzo minore tramite il proprio genitore o tutore legale.

CreditExpress Giovani è un prestito con un tasso fisso agevolato del 7% e viene rimborsato attraverso comode rate mensili che hanno una durata minima di 6 mesi e massima di 36 mesi. Il rimborso del prestito avviene tramite addebito automatico sul conto corrente della Banca.


Il tasso fisso del prestito consente al ragazzo di sapere sempre con certezza l’ammontare della rata che dovrà pagare, evitando così spiacevoli sorprese derivanti da un possibile aumento dei tassi di interesse.

Questo tipo di prestito non prevede alcuna spesa istruttoria e prevede la possibilità di estinguere anticipatamente il finanziamento franco commissioni.

Un’altro tipo di prestito dedicato ai più giovani, in particolare agli studenti universitari, è il prestito MeritataMente di BNL, che consente a tutti gli studenti universitari meritevoli di ottenere un prestito a condizioni vantaggiose.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>