CreditExpress Master di Unicredit Banca

by Redazione Commenta

Una volta conseguita la laurea per completare il proprio percorso formativo la maggior parte degli studenti sceglie di iscriversi ad un..

Una volta conseguita la laurea per completare il proprio percorso formativo la maggior parte degli studenti sceglie di iscriversi ad un master, una scelta che però non tutti sono in grado di sostenere economicamente.

Per questo motivo Unicredit Banca ha scelto di includere tra i suoi prodotti CreditExpress Master, un prestito esclusivamente dedicato a coloro che vogliono iscriversi ad un master ma non hanno sufficienti risorse per farlo. In questo modo, quindi, gli studenti universitari neolaureati hanno la possibilità di pagare a rate e a condizioni estremamente vantaggiose la partecipazione a un master di specializzazione.


Attraverso CreditExpress Master, è possibile richiedere una somma che va da un minimo di 1.000 fino ad un massimo di 15.000 euro rimborsabili in un periodo che va da un minimo di 18 ad un massimo di 96 mesi. CreditExpress Master è un prestito a tasso fisso agevolato del 7,90%.


L’inizio del periodo di ammortamento può essere preceduto da un periodo di preammortamento della durata massima di 36 mesi e durante il quale vengono calcolati e rimborsati solo gli interessi di preammortamento. Anche in questo caso, tuttavia, la durata del prestito non deve superare i 96 mesi, per cui in questo periodo devono essere inclusi anche gli eventuali 36 mesi del preammortamento.

Per quanto riguarda l’ammortamento in caso di assenza del periodo di preammortamento questo decorre a partire da 30 giorni antecedenti la scadenza della prima rata. In presenza di periodo di preammortamento decorre invece dal primo giorno successivo al termine del preammortamento.

Unicredit consente al cliente di sottoscrive contestualmente al prestito una polizza assicurativa Vita/Danni che prevede la protezione del finanziamento in caso di eventi definitivi (morte, malattia grave, invalidità totale permanente) oppure temporanei (inabilità temporanea totale, ricovero ospedaliero, perdita d’impiego).

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>