Endemol deadline il 30 Marzo

by Redazione Commenta

La grande operazione di vendita della controllata olandese Endemol da parte della compagnia telefonica..

endemol_logo.jpg

La grande operazione di vendita della controllata olandese Endemol da parte della compagnia telefonica spagnola Telefonica è agli sgoccioli e infatti il gruppo Telefonica, che ricordiamo essere interessato all’acquisto della compagnia telefonica italiana Telecom controllata dalla Pirelli, ha lanciato una deadline per il 30 Marzo 2007 ovvero la data in cui si dovrebbe decidere le sorti della società multinazionale produttrice di programmi televisivi famosissimi in tutto il mondo come il grande fratello, chi vuol essere milionario e la pupa e il secchione.

L’operazione dovrebbe avere un valore di oltre tre miliardi di dollari e le società interessate all’acquisto sono circa una ventina tra cui l’italiana Mediaset società del gruppo Fininvest in concordata con John DeMol. In ogni caso la data in cui si dovrà concludere l’intera operazione sarà intorno a metà Aprile e il gruppo Telefonica ha affermato di voler creare una lista di 50 pretendenti entro questa data. Mediaset ha fatto sapere che la scelta di acquisto avrebbe un ottima valenza strategica considerando che gran parte dei programmi che girano sulle proprie reti vengono acquistati regolarmente da Endemol.

In lizza ci sarebbe anche il gruppo De Agostini della società RCS Corriere della Sera che ha pensato più volte di lanciare un OPA nei confronti della società olandese. Nei prossimi giorni vedremo in che modo si risolverà la situazione di Telefonica che ha bisogno di capitale per l’interesse in Telecom Italia considerato anche il recente acquisto di Eurotel in Repubblica Ceca.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>