Fallimento Burani Designer Holding sempre più vicino

by Redazione Commenta

La Procura di Milano ha presentato al Tribunale della città meneghina l'istanza di fallimento di Burani Designer Holding.

La Procura di Milano ha presentato al Tribunale della città meneghina l’istanza di fallimento di Burani Designer Holding. Bdh in realtà ha sede formale ad Amsterdam, ma come hanno riferito fonti giudiziarie la procura di Milano ha ritenuto che la sede effettiva di Burani sia nella città lombarda.

Tuttavia questa sembra essere una notizia in contrasto con il comunicato di Burani, che ha dichiarato di non avere ricevuto nessuna istanza di fallimento.

Ricordiamo che Bdh è una holding del gruppo Mariella Burani Fashion Group, di cui si temeva il fallimento già qualche giorno fa. Secondo la procura di Milano, la Bdh presenterebbe un debito pari a 20 milioni di euro, di cui 15 nei confronti degli istituti bancari e 5 nei confronti delle società quotate in borsa a Milano.

Ora l’iter processuale prevede che venga deciso un giudice fallimentare e che si tenga un’udienza dove la holding potrà dimostrare di aver annullato il debito. La Burani Private Holding, società che controlla Bdh e Mbfh, è da mesi al lavoro con le banche per cercare di arrivare ad un accordo di ristrutturazione del debito, a 500 milioni di euro.

La famiglia Burani in tal senso si è impegnata a versare 50 milioni per la ricapitalizzazione del gruppo, ma le banche in assenza di questo versamento, hanno comunicato di non voler sottoscrivere alcun accordo.Il CdA di Burani ha ammesso che senza questi fondi sarà costretto a decidere della liquidazione della società o della richiesta di ammissione a procedure concorsuali.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>