Fiat cresce del 2,8% ma è l’Asia a dominare il mercato

by Redazione Commenta

Photo Credits - FREDERIC J. BROWN - AFP - Getty Images - 451246577I dati del settore automobilistico stanno evidenziando le diversità che con la crisi economica si è evidenziata tra i diversi paesi europei e non. Infatti una netta distinzione si percepisce già all’interno della stessa europa, europa che vede le principali economie in crisi su quello che è il settore automobilistico. Ma il settore automobilistico trova una netta distinzione nei due continenti che sono in competizione sul mercato, l’Europa e l’Asia.

Il mese di novembre si è chiuso per il mercato azionario con Piazza Affari in ribasso e bene Telecom Italia. Il mese di dicembre, invece, si è aperto con delle novità sia nel settore bancario che nello stesso mercato azionario, da Mps e Bnl escono da Sia a La Gemina non è più a Piazza Affari. Ma ci sono anche delle chiare novità nel settore legato alle vetture.

In serata si attendono quelli che sono i dati legati al settore delle automobili, dati che riguarderanno la penisola italiana. Intanto si evince che Fiat è cresciuta del 2,8% da un anno a questa parte, un crescita con 4.777 unità con quella che è una quota di mercato al 3,45%. In Europa fanno parlare di sé anche i francesi, francesi che hanno segnato un aumento del 4,1% delle vendite all’interno del paese con quella che è una quota del 54,6% a novembre. Ad andare molto bene sono stati i giapponesi, giapponesi che hanno visto la crescita immatricolazioni per la terza volta consecutiva, una crescita che ha registrato un 13,3% rispetto allo scorso mese di novembre, appunto novembre 2012. E sono proprio quest’ultimi dati a registrare la differenza tra il mercato europeo e quello asiatico.

Photo Credits – FREDERIC J. BROWN – AFP – Getty Images – 451246577

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>