Fiat potrebbe salire al 51% di Chrysler a luglio

by Redazione 1

Fiat velocizza i tempi per il 51% di Chrysler...

Secondo le ultime indiscrezioni, Fiat potrebbe salire al 51% di Chrysler già entro la fine del mese di luglio, andando a comprare le quote del colosso americano rimaste in mano al Tesoro Usa (6,6%) e al governo canadese (1,7%).

Sulle quote del Tesoro americano, il gruppo torinese possiede già un’opzione esercitabile da subito. Secondo quanto riporta Automotive News citando una fonte molto vicina alle società, Fiat vuole esercitare questa opzione entro la fine di luglio.

Proprio ieri Sergio Marchionne ha detto che più in là si va nel tempo con l’acquisto di queste quote, più sarà alto il prezzo da pagare per il Lingotto, confermando così l’intenzione di acquistare le quote quanto prima.

Marchionne ha comunque dichiarato che la quota di Fiat in Chrysler salirà dal 46% al 51% sicuramente nel quarto trimestre, quando verrà omologata la nuova auto Chrysler a basso consumo con tecnologia Fiat.

Il gruppo italiano potrebbe salire al 59% di Chrysler entro la fine del 2011, però come dichiarato ieri, Chrysler verrà consolidata nei conti Fiat già dal 1 giugno prossimo.

Se Fiat decide di usare l’opzione sulla quota Chrysler detenuta dal Tesoro Usa, l’investimento potrebbe essere inferiore ai 500 milioni di euro.

Adesso che Chrysler ha ripagato i debiti, sembra passare in secondo piano l’intenzione di riportare il titolo a Wall Street. Marchionne ha detto che quando e come succederà dipenderà dalle condizioni dei mercati in relazione ai loro obiettivi.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>