Fiat sfiora 6€ su accelerazione piano Chrysler

by Redazione Commenta

Le azioni Fiat Spa mostrano un guadagno del 4,51% a 5,915 euro, ma hanno toccato un top intraday a 5,96 euro ai massimi da inizio agosto 2011. A spingere il titolo in borsa è l’accelerazione impressa al piano di fusione con Chrysler

Fiat-logoNon si ferma il rally delle azioni Fiat alla borsa di Milano. Anche oggi il titolo del Lingotto mostra una performance davvvero spettacolare, considerando che è stata realizzata in meno di mezz’ora dall’apertura delle contrattazioni a Piazza Affari. Le azioni Fiat Spa mostrano un guadagno del 4,51% a 5,915 euro, ma hanno toccato un top intraday a 5,96 euro ai massimi da inizio agosto 2011. A spingere il titolo in borsa è l’accelerazione impressa al piano di fusione con Chrysler. Su questo dossier la casa automobilistica torinese sembra avere le idee chiare.

Secondo quanto sostenuto da The Wall Street Journal, Fiat sarebbe pronta a lanciare un’Ipo da 20 miliardi di dollari per la nuova società che nascerà dalla fusione tra la spa torinese delle auto e la controllata americana di Detroit. L’obiettivo sarebbe quello di quotare la nuova società a Wall Street. Fiat starebbe già discutendo dell’operazione Chrysler con diverse banche d’affari, tra cui Goldman Sachs, Deutsche Bank e Bank of America.

â–º FIAT INDUSTRIAL SBARCA A WALL STREET

Il Lingotto deve trovare le risorse per finanziare l’acquisto della quota del 41,5% di Chrysler ancora in mano al fondo Veba. Per questa quota è in atto un contenzioso, che dovrebbe risolversi entro l’estate. Fiat valuta la quota 1,75 miliardi di dollari, mentre Veba 4,27 miliardi. Fiat sta comunque provando a trovare un’intesa con Veba prima della decisione del giudice del Tribunale del Delaware sul prezzo da pagare per le minorities di Chrysler.

Intanto, gli analisti sono sempre più positivi sulle azioni della casa torinese. In particolare, Fiat è “speculative buy” secondo Intermonte, che ha alzato il target price a 6,4 euro. Il rally in borsa potrebbe quindi proseguire ancora a lungo e con tutta probabilità i prezzi raggiungeranno quota 6,5 euro nel giro di qualche settimana.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>