FINMECCANICA fiore all’occhiello dell’Italia

by Redazione 2

Tra le molte aziende italiane che giocano un ruolo da protagonista nel mondo, spicca con gran forza..

finmeccannica.JPG

Tra le molte aziende italiane che giocano un ruolo da protagonista nel mondo, spicca con gran forza FINMECCANICA che, grazie alla continua ricerca di prodotti e materiali innovativi, continua a ricevere richieste da tutto il mondo. Il gruppo Finmeccanica possiede più di 58 mila addetti che lavorano per portare ogni anno un ricavo all’azienda più di 12 miliardi di euro. Con la sede legale in Italia, Finmeccanica è arrivata a essere leader indiscusso a livello europeo per la produzione di satelliti e organi aerospaziali senza dimenticare che l’azienda è considerata tra le aziende più gettonate per la produzioni di sistemi navali, civili e per la difesa aeronautica.

Questi risultati vengono ottenuti investendo circa il 14% ogni anno in ricerca e innovazione al fine di essere sempre competitivi innanzia alla concorrenza. Negli ultimi anni il titolo a Piazza Affari è sempre cresciuto in armonia con l’azienda anche se nell’ultimo periodo estivo sta subendo un calo non indifferente che dovrebbe riportarsi sui livelli di aprile/maggio con le nuove comande.

Il 13 Novembre 2007 il consiglio di amministrazione dovrebbe approvare il terzo trimestrale che secondo i dati ufficiosi porterà un rialzo del titolo in borsa considerati i cospiqui fatturati di quest’anno e con il 12% in più di portafoglio ordini. E’ doveroso ricordare che più del 32% dell’azienda appartiene al Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Comments (2)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>