Finmeccanica raggiunge l’accordo Ansaldo Energia

by Redazione Commenta

finmeccanica-111Arriva una notizia sul fronte di Finmeccanica, una notizia che si attendeva da giorni. A divulgarla è Telenord, il mittente ligure che, dopo essere stata contattata dal Sottosegretario alla Difesa Roberta Pinotti, ha lanciato quest’ultima notizia. Nella mattinata di oggi, infatti, il Sottosegretario di Stato al Ministero della Difesa, Roberta Pinotti, ha comunicato all’emittente ligure di Telenord che si è trovato l’accordo per la cessione di Ansaldo Energia da Finmeccanica.

Oggi è in corso il tanto atteso consiglio di amministrazione di Finmeccanica, un consiglio di amministrazione che ha come tema centrale quello su Ansaldo Energia. Durante la giornata di ieri Finmeccanica aveva avuto un rialzo in Borsa che l’aveva portata all’area di 5,4. Un rialzo importante per il titolo di Finmeccanica che aveva registrato un risultato che non si vedeva dall’ottobre del 2011. Una vera e propria Nuova corsa di Finmeccanica in vista del cda.

Così nella mattinata di oggi è arrivata la notizia che in molti attendevano su Ansaldo Energia: è stato trovato l’accordo per la cessione di Ansaldo Energia. La notizia è stata data dal ministro dello Sviluppo Economico Flavio Zanonato che avrebbe fornito la medesima informazione al Sottosegretario alla Difesa Roberta Pinotti. Infatti, durante la mattinata, è stata proprio la parlamentare del Partito Democratico Roberta Pinotti a dare la notizia all’emittente ligure di Telenord. Insomma, l’accordo per la cessione di Ansaldo Energia ha avuto luogo.

Finmeccanica continua a lavorare su Breda e Sts. Nella giornata di oggi è in corso il consiglio di amministrazione che dovrebbe varare quella che è la cessione.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>