Finmeccanica riceve un ordine del valore di 100 milioni di dollari

by Redazione Commenta

Drs Technologies, la società americana controllata da Finmeccanica, è stata commissionata dal comando "Tank-Automotive and Armaments..

finmeccanica

Drs Technologies, la società americana controllata da Finmeccanica, è stata commissionata dal comando Tank-Automotive and Armaments Command dell’esercito americano per la produzione di 270 rimorchi Heavy Equipment Transporter M1000, ossia dei rimorchi che vengono utilizzati per trasportare i carri armati Abrams utilizzati dall’esercito statunitense.

Si tratta di un ordine molto importante perchè ha un valore di oltre 100 milioni di dollari e, come si legge nella nota diffusa dalla società, l’ordine segue il contratto per la produzione iniziale di sei rimorchi consegnati a giugno per test e valutazione da parte del governo.


La consegna è prevista nel corso del 2009 e dopo di questa DRS potrà vantarsi di aver prodotto più di 2600 rimorchi HET per l’Esercito statunitense.

La società si è detta soddisfatta per aver ricevuto questo importantissimo ordine ma del resto già diverse settimane fà, in occasione del salone aerospaziale di Le Bourget, il presidente e amministratore delegato Pier Francesco Guarguaglini aveva detto che Finmeccanica era piuttosto ottimista verso il futuro visto che il livello di ordini era in costante crescita, nonostante pochi giorni prima il governo britannico aveva comunicato di non essere più intenzionato ad acquistare l’ultimo lotto di 48 caccia Typhoon che si era impegnato ad acquistare.


L’ottimismo mostrato dalla società, quindi, si è rivelato fondato e quest’ultimo importante ordine ricevuto da Drs Technologies mostra che anche in questo settore la crisi sta progressivamente allentando la presa.

La notizia ha avuto conseguenze positive in borsa dove il titolo Finmeccanica, dopo poco più di un’ora dall’apertura delle contrattazioni, ha guadagnato lo 0,97% raggiungendo i 9,9 euro per azione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>