Fusione Fiat Industrial-CNH all’ultima offerta

by Redazione Commenta

Nelle scorse settimane, lo ricordiamo, lo Special Committee non aveva raccomandato di accettare l’offerta di Fiat Industrial.

Per la fusione tra la società Fiat Industrial e la CNH siamo arrivati ad un momento cruciale e decisivo. Questo perché la società quotata in Borsa a Piazza Affari ha annunciato la presentazione della propria offerta definitiva, la migliore possibile secondo Fiat Industrial, per la fusione con CNH.

Nelle scorse settimane, lo ricordiamo, lo Special Committee non aveva raccomandato di accettare l’offerta di Fiat Industrial che ora, tra l’altro, è stata migliorata con un dividendo straordinario rispetto alle caratteristiche dell’offerta dello scorso mese di maggio del 2012.




TITOLO FIAT BOCCIATO DA MORGAN STANLEY

Per quanto la società Fiat Industrial S.p.A. consideri l’integrazione con CNH Global strategica, la società quotata in Borsa a Piazza Affari con un comunicato ufficiale ha rimarcato come quella presentata ora sia l’ultima offerta, quella definitiva, che dovrà essere raccomandata dallo Special Committee entro e non oltre le ore 23,59 del 21 novembre del 2012. Se entro tale data ed ora non arriveranno notizie dallo Special Committee, allora Fiat Industrial procederà con la revoca della propria offerta migliorativa.

FIAT INDUSTRIAL POSSIBILE ACQUISTO QUOTE DI MINORANZA CNH

Nel caso in cui l’offerta migliorativa non dovesse essere raccomandata dallo Special Committee, Fiat Industrial andrà comunque avanti per la propria strada ed in ogni caso sempre nel pieno rispetto dei diritti da parte degli azionisti di minoranza di CNH. Nel caso Fiat Industrial intende anche perseguire l’eventuale via di una fusione con una NewCo con la sede in Olanda e con le azioni quotate a Milano ed a New York.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>