Geronzi nuovo presidente Generali

by Redazione Commenta

Cesare Geronzi sembra ormai destinato a diventare il nuovo presidente del gruppo.

Si sta molto parlando in questi giorni della prossima presidenza di Generali, con Cesare Geronzi che sembra ormai destinato a diventare il nuovo presidente del gruppo, mentre Renato Pagliaro sarà il nuovo direttore generale di Mediobanca, al posto di Geronzi.

Vincent Bollorè, finanziere francese, molto probabilmente invece diventerà vice-presidente di Generali.

Il convocato nomine ha deciso di convocare il patto di sindacato dell’istituto entro metà settimana, per nominare il nuovo  presidente dell’istituto in vista del passaggio di Geronzi al vertice di Generali.

I due amministratori delegati delle Generali, Giovanni Perissinotto e Sergio Balbinot, sono compresi nella lista di maggioranza per il prossimo cda delle Generali.  Ad Antoine Bernheim, che non è in lista, dovrebbe essere proposta la presidenza onoraria.

Nel prossimo consiglio di amministrazione delle Assicurazioni Generali ci saranno dunque 19 componenti, con tre posti che spettano ai rappresentanti degli azionisti di maggioranza.

Nella lista è stata confermata anche Ana Patricia Botin, figlia del presidente del Santander, don Emilio Botin, che partecipa al patto di sindacato della banca tramite Santusa Holding tra i soci esteri riuniti nel gruppo C del patto.

Nella lista troviamo anche Francesco Gaetano Caltagirone, Leonardo Del Vecchio, Lorenzo Pellicioli, Paolo Scaroni, Alberto Nagel, Petr Kellner, Alessandro Pedersoli, Reinfried Pohl e Diego Della Valle.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>