Grande salita della Popolare di Sondrio

by Redazione Commenta

La salita del titolo della più famosa banca valtellinese sembra ormai costante e utile per un investimento..

sondrio.jpg

La salita del titolo della più famosa banca valtellinese sembra ormai costante e utile per un investimento a medio-lungo termine. A Piazza Affari, il titolo della Banca Popolare di Sondrio, negli ultimi 12 mesi ha registrano un incremento di circa 3 euro per azione e a quanto pare la negoziazione non è affatto in fase calante, anche se molti analisti rimangono scettici mettendo il titolo nella propria fase calante.

E’ possibile che durante i mesi estivi, quasi una costante per i titoli a lungo termine, il titolo si rilassi per poi riprendersi nella prima metà di settembre. Nell’intero anno, traducendo in percentuale, il titolo IT0000784196 ha fatto registrare un aumento di oltre il 27% e questo grazie anche ai buoni numeri mostrati nel bilancio annuale e dopo il crollo registrato il 3 maggio, sembra che la situazione si sia ripresa grazie anche alle notizie provenienti dalla consob e proprio nella giornata di martedi 8 maggio prende il via l’aumento misto del capitale che prevede l’assegnazione di una azione nuova ogni 4 e l’offerta per l’acquisto di un’azione al prezzo di 7 euro ogni 5 azioni detenute.

Queste iniziative sono sempre state ampiamente apprezzate dal mercato, ma soprattutto dagli azionisti della società cooperativa per azioni valtellinese e questa operazione viene inserita nell’ambito di un’aumento del capitale sociale misto mentre l’assegnamento delle azioni gratuite ha come obiettivo quello di contenere il prezzo di mercato della singola azione che in genere aiuta ad incrementare l’interesse dei singoli investitori.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>