Groupon ottimo debutto in Borsa

by Redazione Commenta

Groupon vola al debutto a Wall Street...

Groupon ha fatto il suo debutto in Borsa con un balzo di oltre il 50%, dopo che alla vigilia il prezzo delle azioni era già stato aumentato da 16-18 dollari a 20. Questa decisione era stata presa dal momento che le sottoscrizioni avevano già superato di dieci volte l’offerta disponibile.

Grazie a questo ottimo inizio, il gruppo raggiunge una valutazione di 12,6 miliardi dollari, diventando così la seconda migliore Ipo di sempre per una compagnia di Internet, dopo quella di Google di dieci anni fa.


Il titolo viene scambiato a New York con il simbolo GRPN, gli analisti intanto si interrogano sul fatto se sia o meno arrivata una nuova bolla hitech.

Groupon è il sito diventato famoso per le offerte del giorno, infatti ogni giorno viene proposta un’offerta speciale chiamata daily deal, che può anche essere ricevuta dagli utenti via email. Groupon è diffuso principalmente nelle grandi città, permette di risparmiare un bel po’ di soldi sfruttando le promozioni del giorno, questo grazie al sistema degli acquisti in gruppo.

â–º COMPRARE AZIONI FACEBOOK

Bia/Kelsey stima che il mercato dei daily deals abbia raggiunto quota 873 milioni di dollari lo scorso anno. Negli States Groupon deve però anche vedersela con colossi come Faceboook e Amazon, inoltre di recente anche Google propone Offers su Android, con un meccanismo simile a Groupon. Nei prossimi mesi poi ci saranno le Ipo anche di Zynga e dello stesso Facebook.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>