GTech estensione contratto con Florida Lottery

by Redazione Commenta

E' stata firmata da GTech l'estensione del contratto con Florida Lottery per altri 4 anni.

E’ stata firmata da GTech l’estensione del contratto con Florida Lottery per altri 4 anni, il quale prevede che in questo modo la controllata di Lottomatica fornisca la tecnologia necessaria per lotteria online e servizi di assistenza continuativa.

Inoltre il contratto prevede anche nuove macchine per la vendita di lotterie istantanee, le Itvm.

Il nuovo accordo avrà inizio il 28 marzo 2011, e dovrebbe portare a GTech ricavi ulteriori per 135-145 milioni di dollari, vale a dire 30-35 milioni all’anno, cioè circa il 2,5% dei ricavi totali del gruppo, equivalenti all’1,1% dei ricavi di Lottomatica.

Come dichiarato da Jaymin B. Patel, presidente e Ad di GTech, la società si sta impegnando nella crescita dei propri clienti, non a caso le Itvm hanno già portato oltre 190 milioni di dollari in vendite aggiuntive per la Florida Lottery, dall’agosto 2009 ad oggi.

Intermonte, che ha definito positiva questa novità, ha confermato il rating outperform sul titolo Lottomatica, con target price a 15,50 euro per azione.

Proprio pochi giorni fa tra l’altro c’è stato il procedimento presso la Corte dei Conti sulle penali a 10 concessionari di slot machines, nel quale il pubblico ministero ha chiesto in totale multe per 2,7 miliardi di euro, il 10% delle quali a carico di Snai ed il 5% a Lottomatica.

Gli avvocati della difesa avrebbero come obiettivo la ridefinizione del totale delle multe, addirittura al 10-20% del totale, cioè 270-540 milioni, basandosi sulla fee realmente trattenuta dal concessionario.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>