HP piano supplementare di buy-back da 10 miliardi di dollari

by Redazione Commenta

Il CdA di HP ha annunciato di aver approvato un piano supplementare di buy-back da 10 miliardi di dollari.

Hewlett Packard nel corso degli ultimi mesi è stata protagonista sul mercato mondiale della tecnologia.

Nel mese di maggio HP ha comprato Palm, mossa molto importante per il futuro dei tablet pc soprattutto, dunque nel corso delle ultime settimane ha perfezionato l’offerta per 3Par

Ora il consiglio di amministrazione di HP ha annunciato di aver approvato un piano supplementare di buy-back da ben 10 miliardi di dollari.

Questa decisione arriva a breve distanza dall’approvazione della trimestrale del terzo trimestre fiscale, chiusa con un utile netto per il gruppo pari a 1,77 miliardi di dollari, in aumento del 6%, con ricavi cresciuti a quota 30,7 miliardi di dollari dai 27,6 miliardi precedenti.

HP, primo produttore mondiale di computer, ha fatto dunque sapere che nel quarto trimestre fiscale, che finirà il prossimo 31 ottobre, riacquisterà propri titoli per almeno 3 miliardi di dollari.

Nel terzo trimestre fiscale, quello appena passato, Hp ha riacquistato propri titoli per 2,6 miliardi di dollari, tenendo così fede al piano di buy-back approvato nel novembre 2009.

Come annunciato dalla stessa Hp, il rimanente volume del suo precedente programma di buy-back è di circa 4,9 miliardi di dollari.

La mossa decisa dal board di Hewlett Packard potrebbe essere un tentativo di far tornare interesse attorno al titolo da parte degli investitori.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>