In UK il prezzo delle case scende ancora

by Redazione 1

Nel solo mese di Settembre in Gran Bretagna il prezzo delle case è sceso di un punto percentuale portando..

Non si ferma la crisi del mercato immobiliare in Gran Bretagna come nel resto del mondo che risente la crisi dei mutui subprime degli USA.

Nel solo mese di Settembre in Gran Bretagna il prezzo delle case è sceso di un punto percentuale portando così la perdita a 3,3 punti percentuali rispetto a un anno fa.


Per fare un esempio se nel mese di Agosto comprare una casa a Londra una persona doveva spendere 415 mila euro, oggi ne bastano solamente 410. Anche se sembra un cambiamento di poco conto, la discesa è sostanziale se si pensa che questo è avvenuto in un solo mese, ma soprattutto nel passaggio tra il mese di agosto (in genere poco redditizio) e il mese di settembre (in genere in salita).

Questi dati sono stati resi noti da Rightmove, ovvero il principale portale di vendita immobiliare della Gran Bretagna che ha inoltre affermato che il prezzo delle case è sceso nonostante lo sforzo del governo di abbassare le tasse sulle transazioni di acquisto e vendita delle proprietà immobiliari.

Il direttore commerciale di Rightmove, Miles Shipside, ha affermato che questo è il periodo peggiore in assoluto con una riduzione delle vendite maggiore dell’intero anno.

Comments (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>